Il Consorzio di Bacino Verona 2 del Quadrilatero, in collaborazione con Serit, in occasione di Vinitaly and The City che si è tenuto a Bardolino, Valeggio sul Mincio e Soave, ha promosso una iniziativa di sensibilizzazione ecologica ma anche sociale. 

Nei pressi degli stand sono stati posizionati appositi raccoglitori di tappi di sughero, la scelta migliore da parte delle aziende non solo per rispettare la qualità del vino ma anche l’ambiente in quanto si tratta di un materiale riciclabile al 100%. 

«I tappi raccolti nei tre giorni- spiega il presidente del Consorzio Verona 2 Cristiano Tabarelli – saranno valorizzati economicamente  grazie al contributo di Amorim Cork Italia ed il ricavato sarà devoluto a Le.Viss, Leucemia Vissuta di Lavagno, associazione che si prende cura dei malati ematologici». 

Soddisfatto di partecipare a questa iniziativa  il presidente di Serit, Massimo Mariotti: «Abbiamo messo volentieri a disposizione il nostro personale che nel corso della notte ha svuotato i contenitori poi riutilizzati al mattino da parte degli operatori».

Foto: a sinistra, uno stand di Vinitaly and the City con il raccoglitore di tappi; a destra dall’alto, il raccoglitore posizionato presso gli stand; il presidente del Consorzio Verona 2 Cristiano Tabarelli; il presidente di Serit, Massimo Mariotti.