E’ stato presentato, mercoledì 20 marzo in sala Giunta del Comune, dall’assessore alla Cultura, Silvia Baraldi e dal presidente della Pro Loco, Laura Tognetti, il 97° Carnevale di Mezza Quaresima di Legnago. 

Rispetto allo scorso anno, che a causa del maltempo l’evento era saltato, quest’anno è stato fatto un investimento economico maggiore in quanto era particolarmente importante mettere in piedi un evento significativo che coinvolgesse tutta la città.

La manifestazione è in programma per domenica 31 marzo, momento in cui la città sarà animata dalla presenza di ben 16 carri allegorici con gruppi anche da fuori provincia oltre ad alcuni carri delle scuole del territorio e poi da circa 10 gruppi mascherati, perciò un corteo particolarmente lungo.

I carri saranno accompagnati dalla banda comunale che percorrerà le vie del centro a partire dalle ore 14.

Saranno presenti le maschere del Carnevale di Legnago: Lematho, il fondatore della città di Legnago, il Re della Patata e signora, affiancati dal Conte del Torrione con tutte le dame di corte. Poi ovviamente il Papà del Gnocco che aprirà la sfilata, oltre alla presenza di Prezzemolo direttamente da Gardaland.

A coronare il tutto ci sarà anche la presenza sul palco della scuola di danza Danzarmonia con una performance di Hip Hop e breakdance.

E’ stato indicato anche il percorso che i 16 carri faranno, si partirà da via Scarsellini e via Ca’ Mula a Porto di Legnago e si proseguirà poi seguendo via Pio X, via Savonarola, attraversando ponte Principe Umberto e passando poi per Largo Venezia, piazza della Libertà, via della Repubblica, via 1 maggio, via Frattini, via Matteotti, via Disciplina, via Cavour, via Roma, via Marsala, piazza della Libertà, Largo Venezia. La sfilata terminerà verso le 19.

In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata la domenica successiva, il 7 aprile.