La redazione di Pianura 24 lo aveva annunciato: «Sarà la nostra testata a ospitare il primo confronto di queste Amministrative 2024 per determinare il nuovo sindaco di Legnago».

Nella sede del giornale, in diretta streaming, sabato 27 aprile, avrebbero dovuto partecipare i quattro candidati a sindaco di questa tornata elettorale, confrontandosi su domande identiche per tutti, predisposte dal direttore responsabile Federico Zuliani.

In ordine alfabetico, i contendenti sarebbero stati Andrea Cesaro per il centrosinistra supportato da tre liste civiche (Cesaro sindaco, Legnago Futura e Centrosinistra per Legnago), Roberto Danieli con le liste Lega Salvini Premier, Scelgo Legnago e la lista a suo nome (Danieli sindaco), Paolo Longhi con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Autonomia per il Veneto e, infine, Simone Tebon, unico candidato sostenuto da una sola lista che porta il suo nome (Tebon sindaco).

I quattro candidati avrebbero dovuto confrontarsi e presentare ai cittadini i propri programmi relativi a specifici temi come la sicurezza, la salute, l’ambiente, il decoro urbano e le priorità per Legnago e quant’altro, ma così non è stato per tutti e quattro a causa della rinuncia, prima ancora dell’inizio del confronto, del consigliere Tebon che ha lasciato il tavolo del confronto motivando così la sua decisione: «Vista la presenza qui di due candidati sindaco (Danieli e Longhi – Ndr) che fanno parte dell’attuale amministrazione e che spiegheranno punti di programma che avrebbero potuto porre in essere in questa legislatura, in quanto parte della maggioranza, non intendiamo partecipare a un teatrino di dubbia credibilità. Preferiamo quindi confrontarci con i cittadini nelle piazze e nei consigli comunali unici luoghi preposti ai confronti costruttivi».

Di seguito pubblichiamo, con il consenso dell’editore di Pianura 24, il video completo del confronto, lasciando a ciascun lettore la libertà di trarre le proprie conclusioni.

 

Clicca    QUI    per vedere il Video dell’intero confronto politico

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati