Con il desiderio di vivere e crescere come Unione Europea, unendo la passione per il viaggio in moto, auto d’epoca ed e-car, per promuovere i valori della pace e della collaborazione tra le nazioni, che arriva nella città di Bovolone il 3° raduno di Wheels for Europe – Ruote per l’Europa.

I raduni vengono solitamente organizzati sulla base del gemellaggio ufficiale tra le capitali dello Stato di Magonza e Wiesbaden, quindi il distretto di Magonza-Bingen e la città di Bad Kreuznach, con l’intento di rendere l’Europa tangibile per tutti i partecipanti al fine di un impegno pro europeo. All’evento partecipano moto, auto d’epoca con almeno 30 anni, auto youngtimers cioè con più di 20 anni e veicoli elettrici.

L’evento, proposto a Bovolone in quanto città gemellata con Stadecken-Elsheim, provincia gemellata con il distretto di Mainz Bingen, porterà tra il 12 e 14 maggio oltre 50 motociclisti in arrivo da Germania, Polonia, Francia, Inghilterra e altre nazioni del vecchio continente a cui si unirà un gruppo di auto d’epoca.

Il gruppo visiterà il territorio e le sue aziende d’eccellenza e vivrà un momento di conoscenza e conviviale nella serata del 12 maggio a partire dalle ore 19:00 presso l’Auditorium Comunale e le Cantine del Vescovo; nei giorni successivi, poi, viaggerà alla volta del Museo Nicolis di Villafranca, Valeggio sul Mincio e Soave sempre in compagnia del Motoclub I Pezo.

«Ospitare questi eventi è per la nostra Bovolone un’occasione per dimostrare la sua importanza a livello turistico e sportivo, – afferma il sindaco Orfeo Pozzani (nella foto) – da tutta Europa ospiteremo appassionati di moto e auto d’epoca, per vedere e gustare le bellezze del nostro territorio. Tra le idee del Wheels for Europe c’è quella di portare i valori di unità e concordia tra i popoli attraverso una passione molto diffusa come quella delle due e quattro ruote: appoggio completamente questo ideale sapendo quanto sia necessario oggi vivere anche nel nostro quotidiano secondo i principi di solidarietà e unità. Il mio, e di tutta l’Amministrazione, va il ringraziamento al gruppo Wheels for Europe, al Motoclub I Pezo, a tutti coloro che hanno lavorato molto per organizzare questa manifestazione e al Centro Contradale Casella, il quale metterà a disposizione gratuitamente un’area per camping con servizi igienici per tutto il periodo necessario».

L’appuntamento, quindi, è per oggi venerdì 12 maggio a partire dalle 19:00 all’Auditorium Comunale di Bovolone per vivere insieme questa tre giorni di festa nel pieno dei valori e dello spirito dell’Unione Europea.