Unire le forze tra Comuni per fornire agli studenti gli strumenti utili ad allargare i propri orizzonti ed essere più competitivi anche nel mondo del lavoro. È l’obiettivo del progetto formativo ed educativo dal titolo “Forma giovani in Comune”, promosso dalle amministrazioni di Cerea, Sanguinetto e Casaleone, in collaborazione con le Consulte Giovani di Cerea e Casaleone.

L’iniziativa prevede nel corso del 2023 l’organizzazione di tre corsi, che verranno presentati giovedì 23 febbraio, alle 18.30, nell’auditorium di via Cesare Batisti 7, a Cerea: “Lingua dei segni”, “Ciak si gira, percorso video teatrale”, “Public speaking per il lavoro”, sono i titoli dei percorsi formativi promossi nell’ambito del progetto.

Gli assessori alle Politiche giovanili Stefano Brendaglia, Veronica Gallo e Matteo Rossini, rispettivamente dei Comuni di Cerea, Casaleone e Sanguinetto, sottolineano che i corsi “sono un’occasione per le ragazze e i ragazzi, dai 16 anni in poi, che desiderano mettersi in gioco per migliorare le proprie competenze. Vengono sviluppate capacità che non sono utili solo nel mondo del lavoro, ma anche nella vita e in particolare anche nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, che nel nostro territorio è molto sviluppato e a cui vogliamo in futuro dare sempre maggiore impulso. Questo è stato reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione della Consulta dei Giovani di Cerea, coordinata dal presidente Nicolò Maestrello”.

Foto: a destra dall’alto, gli assessori alle Politiche giovanili Stefano Brendaglia, Veronica Gallo e Matteo Rossini, rispettivamente dei Comuni di Cerea, Casaleone e Sanguinetto.