Lunedì 7 novembre alle ore 11, al Liston 12 in Piazza Bra a Verona, conferenza stampa con le elette di Azione e Italia Viva in Veneto, On. Elena Bonetti e Sen. Daniela Sbrollini.

Tema della conferenza “Il terzo polo al lavoro per territorio veronese, proposte e prossime scadenze elettorali”.
Intervengono Davide Bendinelli – Coordinatore Regionale Italia Viva Veneto; Marco Garbin – Segretario Regionale Azione; Valeria Pernice – Coordinatrice Provinciale Italia Viva Verona;
Marco Wallner – Segretario Provinciale Verona di Azione.

Terzo Polo: 14mila voti, pari al 10.8% dell’elettorato. Questo il risultato ottenuto a Verona, in città, per il polo centrista nato dall’alleanza tra Calenda (Azione) e Renzi (Italia Viva) che a livello nazionale ha preso il 7.6%.

«Gli elettori moderati ci hanno dato fiducia a Verona e in Provincia – ha detto il sindaco di Garda Davide Bendinelli – Da qui, sia a livello locale che nazionale, sul territorio parte un nuovo Polo capace di rappresentare i valori del riformismo e quella importante fascia della popolazione che si riconosce in essi. Siamo un progetto che crescerà nel tempo e che attirerà sempre più consensi nei ceti produttivi e interessati alla buona amministrazione».

«A questa fiducia – aggiunge la coordinatrice di Verona Valeria Pernice – risponderemo costruendo con gli amici di Azione una rete di persone di riferimento. È grazie all’impegno dei nostri volontari, alla bontà dei progetti e idee per il territorio e alla grande preparazione dei nostri candidati che abbiamo ottenuto questo risultato. Su questo costruiamo una proposta nuova, indipendente e solida per il futuro».

Foto: a sinistra la locandina della conferenza; a destra in alto, Davide Bendinelli – Coordinatore Regionale Italia Viva Veneto; Marco Garbin – Segretario Regionale Azione.