Domani, martedì 25 ottobre, approda per la prima volta al Teatro Salieri il progetto speciale “Culture of Young Society – Mai Una Gioia?”, ideato da Nicoletta Maria Ferrara e realizzato grazie al supporto di Unicredit.

Una rassegna di sette appuntamenti (due spettacoli e cinque conferenze) dedicata ai giovani e ai temi che li toccano da vicino, come l’accettazione del proprio corpo, la ricerca del lavoro, lo sviluppo dei propri talenti e il superamento dei fallimenti.
Il teatro diventa uno spazio alternativo per i giovani di indagine sulle problematiche più comuni dell’adolescenza e si trasforma in un mezzo per contrastare la disillusione giovanile con la cultura.

La rassegna si aprirà domani Martedì 25 Ottobre con la conferenza “Le donne”, improntata sulla parità di genere, relatori l’Assessore alle Politiche Sociali, Istruzione e Famiglia Orietta Bertolaso e il Professore di storia Riccardo Celiachin.

Venerdì 16 Dicembre si parlerà di Body Equality con il balletto “A corpo Libero” di Silvia Gribaudi, ballerina dal corpo “non conforme”. A seguire la conferenza condotta dalla giornalista e influencer Lara Lago.

Venerdì 21 gennaio 2023 si terrà l’incontro dal titolo “Da Grande – Capire chi potresti diventare sfruttando il tuo potenziale, talenti e passioni e anche i tuoi fallimenti”, relatore Giulio Xhaet, docente e coordinatore scientifico della 24OreBusiness school.

Martedì 7 Febbraio, il docente Ruggero Cefalo dell’Università di Vienna, affronterà il tema del delicato passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro in una conferenza intitolata “Opportunità”.

Mercoledì 22 Marzo andrà in scena “Tutta la Vita”, spettacolo divertente e riflessivo che pone un accento sul significato del proprio vivere.

Per la giornata internazionale del Teatro, lunedì 27 Marzo, Carlo Presotto, docente dell’Università Ca’ Foscari e regista, con “Theater Diversity” darà voce al Teatro come luogo di inclusivita’ e uguaglianza.

Infine Martedì 23 Maggio, per l’anniversario della morte di Giovanni Falcone il convegno “No Mafia!”, incentrato sulla figura di Falcone, chiuderà la rassegna.

L’ingresso agli eventi è gratuito, previa prenotazione fino a esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio scuola del Teatro Salieri allo 0442 25477 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle ore 18.00 oppure scrivere a scuola@teatrosalieri.it