Ripartenza riuscita. Superato il risultato del 2019 nel medesimo arco temporale di 3 settimane, con quasi
320 mila piatti somministrati, pari a circa l’1% in piu delle vendite
«Un risultato eccezionale considerata la difficolta di rimettere in moto una macchina complessa, ferma da due anni, e la congiuntura economica attuale – sottolinea Roberto Venturi (nella foto), amministratore unico di Ente Fiera di Isola della Scala, promotore della 54^ Fiera del Riso. – Un grande sforzo
organizzativo, una intera comunità che si è mossa, che1 ha recuperato progressivamente fiducia ed entusiasmo per arrivare all’obiettivo: quello di rendere ancora più grande in Italia e al di fuori dei confini nazionali la nostra Fiera del Riso».

Ben diciannove giorni di manifestazione che hanno visto la partecipazione di visitatori italiani, europei ed extraeuropei.

«In questa speciale edizione, – prosegue Venturi – grazie alla collaborazione con Regione Veneto, è nato Taste of Earth la nuova kermesse dedicata all’intemazionalizzazione che si apre al mondo. In un periodo cosi particolare, è importante guardare al futuro con progettualità e ottimismo. All’interno del nuovo padiglione hanno partecipato Portogallo, Albania, Iran, Georgia, Stati Uniti, Sri Lanka, Bulgaria, Perù, Francia, Slovenia, Austria, Tunisia.
La Fiera Taste of Earth, inserita all’interno della storica Fiera del Riso ha raccolto curiosità da molti paesi.
Uno speciale ringraziamento va all’Amministrazione Comunale che ci ha dato fiducia, al team di Ente Fiera, al Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese, le Riserie, le Associazioni, le Contrade e le pasticcerie che in queste settimane intense di lavoro hanno protuso senza risparmio ogni energia possibile per la buona riuscita della fiera, riportando in un sol balzo la Fiera del Riso agli elevati standard di presenze e di qualità cui eravamo abituati.
Ringrazio gli sponsor e gli espositori che ci hanno sostenuto – ha concluso Venturi. – Siamo di nuovo pronti ad iniziare una nuova sfida preparandoci alle novità della 55^ edizione della Fiera del riso 2023»

Nel frattempo va ricordato l’appuntamento che ci vedrà l’Ente Fiera di nuovo convolto e impegnato, per la 20^ edizione della Fiera del bollito con la peara e Sapori d’Autunno che si terrà dal 10 al 27 novembre.