Un 2022 di novità per il Parco Naturale Regionale della Lessinia, dopo la storica approvazione dello Statuto, l’Ente si è dotato di un nuovo sito internet che rispetta le normative della trasparenza istituzionale ma che guarda anche alla promozione del territorio e che verrà implementato nei prossimi mesi.
Una veste grafica accattivante e una fruibilità semplificata consentiranno ai residenti e ai turisti di trovare tutte le informazioni necessarie per le loro esigenze.

Inoltre una Pagina Facebook affianca il portale e consentirà di comunicare le attività e le iniziative dell’Ente.
«Nella fase di costruzione dell’Ente Parco in tutte le sue componenti, abbiamo iniziato un percorso di comunicazione che soddisfa i parametri normativi e che va incontro agli utenti residenti e turisti – esordisce il presidente Giuliano Menegazzi – ad inizio anno abbiamo affidato l’incarico di addetto stampa ed abbiamo inoltre incaricato una ditta per la realizzazione del sito internet, che da più di un mese è online».

«Da pochi giorni è uscito il primo numero del periodico istituzionale gratuito “Il Parco Informa”, – continua il presidente – che si può trovare nei rifugi, nei musei, nei punti turistici e negli esercizi pubblici del territorio dell’Ente Parco, oltre che online sul nostro nuovo sito internet».

Nel primo numero sono presenti i saluti istituzionali del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e dell’assessore ai parchi Cristiano Corazzari, mentre la prossima uscita, prevista per la stagione invernale, vedrà un ampliamento delle pagine e delle tematiche trattate.

Un’altra iniziativa dell’Ente Parco per l’estate 2022 è il Camminaparco, una serie di escursioni guidate che permettono di scoprire i territori della Lessinia, con un ricco calendario di itinerari che, iniziato ad agosto, proseguirà fino al mese di ottobre.
Le prime date sono già tutte esaurite, a testimoniare il fatto che c’è una gran voglia di riscoprire la montagna, sia da parte dei turisti veronesi, ma anche di quelli provenienti da fuori regione e dall’estero.

GUARDA QUI LA RIVISTA:   0101-Il Parco Informa