Riello Elettronica, holding legnaghese che opera nei campi di energia, sicurezza e tecnologia, ha finalizzato l’acquisto della quota di maggioranza della francese Atm Distribution.
Atm opera nel campo degli automatismi per porte e cancelli, sistemi di controllo accessi, dispositivi di comando e prodotti complementari.
L’aziende offre un posizionamento distintivo nel marcato francese, in particolare nell’area meridionale della Francia.
«Questa acquisizione ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra presenza all’estero in particolare sul mercato transalpino, con l’obiettivo di sviluppare un’offerta di servizi di assistenza ai nostri clienti che operano nel campo dell’elettronica di comando e controllo per l’automazione domestica», commenta Pierantonio Riello, presidente del gruppo.
«L’operazione appena completata risulta estremamente coerente con gli obiettivi strategici di internazionalizzazione perseguiti da diversi anni dal Gruppo Riello Elettronica nelle distinte aree di business in cui opera» – ha affermato Giacomo Sella, head of Sella corporate & investment banking, la società che ha assistito il gruppo Riello durante l’acquisizione.

 

Foto: a sinistra, la sede del gruppo Riello Elettronica a San Pietro di Legnago; a sinistra dall’alto, Pierantonio Riello, presidente del gruppo e Giacomo Sella responsabile di Sella corporate & investment banking.