Grandissima partecipazione all’Istituto “Silva-Ricci” di Porto di Legnago sabato 7 maggio per la cerimonia di inaugurazione, in aula magna, del nuovo laboratorio tecnologico realizzato anche grazie al contributo di tante realtà imprenditoriali  del territorio che hanno reso possibile dotare l’Istituto delle tecnologie più moderne ed avanzate.

«Questa giornata – ha dichiarato il dirigente scolastico Claudio Fregni (nella foto) – vede la partecipazione di tante aziende che sono vicine nostro mondo, vale a dire la scuola e il mondo del lavoro.
Il nostro compito è fornire un’istruzione che mira a formare periti eccellenti. Vogliamo preparare i ragazzi all’ingresso diretto nel mondo del lavoro con risultati eccellenti ma, al contempo, anche ad affrontare il percorso universitario».

Anche quest’anno l’istituto “Silva-Ricci” ha superato il record di preiscrizioni alla classe prima, con 253 nuovi potenziali studenti, in totale gli studenti il prossimo anno supereranno le mille unità.

Dopo alcuni interventi del docente Andrea Migliorini, del presidente del Consiglio di istituto Paolo Malin, del consigliere provinciale Loris Bisighin e del senatore Cristiano Zuliani, il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti ha ribadito: «Questa scuola deve essere un punto di riferimento per il territorio della Pianura Veronese. Mi fa piacere che le aziende si avvicinano al mondo della scuola, al mondo della formazione, perché avere buoni collaboratori è la loro prima necessità».