«Fin dalle mie prime esperienze lavorative in un importante centro di riparazioni e vendita elettrodomestici, sono entrato in contatto con il mondo dei cosiddetti “bianchi”, i grandi elettrodomestici. Poi, la passione e la voglia di mettermi alla prova, mi hanno portato nel 2011 ad aprire il mio primo negozio a Ronco all’Adige, si chiamava “Costa Matteo Elettrodomestici” dove il servizio principale erano le riparazioni».

Racconta così i suoi inizi il fondatore di quello che sarà negli anni a venire “Eldom”, il centro vendita, assistenza e riparazioni elettrodomestici di Matteo Costa (nella foto) in piazza San Martino a Legnago.

«Ma i miei sogni erano più grandi, – continua Matteo – e con il passare degli anni, con l’entusiasmo e il supporto dei clienti con i quali si era creato un rapporto di stima e fiducia ho deciso di espandere la mia attività anche a Legnago, e cosi nel 2013, ho deciso di aprire il secondo negozio e chiamarlo “Eldom”.

Fin da subito per Eldom è stata una continua crescita di clienti, che soddisfatti dei prodotti e del servizio tornavano sempre in negozio, tanto che «vista la notevole richiesta abbiamo dovuto creare all’interno un centro tecnico di assistenza per dare un servizio più rapido».

Il passo successivo Matteo Costa lo compie iniziando a collaborare come tecnico di riferimento per Indesit Italia e poi nel 2015 acquisire l’assistenza autorizzata di Whirlpool.
Oggi Eldom è centro assistenza autorizzato per la zona di Verona e provincia e l’area del lago, oltre che di Whirlpool Indesit,anche di Kitchenaid, Ariston, Ignis, Bauknecht, Scholtes e Franke. È possibile trovare in negozio tutti i ricambi originali, anche dei piccoli elettrodomestici.

«Una cosa non dobbiamo mai dimenticare nel servizio che offriamo: il cliente vuole che il suo problema sia risolto subito e bene, perciò dobbiamo essere in grado di dargli l’assistenza entro 48 ore nel caso di rottura dell’elettrodomestico e, nel momento dell’acquisto, consigliargli un prodotto adatto alle sue esigenze, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici da incasso in cui siamo specialisti.
Mentre per le riparazioni, che è il cuore della nostra attività, la nostra attenzione è massima, vengono eseguite solo con ricambi originali e garanzia di 24 mesi, autorizzata dalla casa madre, sul ricambio sostituito.
Solo offrendo un servizio di questo livello saremo sicuri che il cliente rimarrà soddisfatto e tornerà da noi nuovamente».

Quando Matteo Costa apri il suo primo negozio aveva 23 anni, tanto entusiasmo, molte aspettative, e un cartello fuori dal suo negozio con su scritto “riparazione elettrodomestici”.
Eldom, oggi, serve circa 6 mila clienti ogni anno in tutta la provincia di Verona.
Le aspettative e l’entusiasmo ci sono ancora, ma ad affiancarlo, oggi, c’è tanta esperienza e una squadra di tecnici con quattro automezzi attrezzati per il servizio assistenza e riparazione anche a domicilio.

Ma i sogni non finiscono mai, la voglia e la volontà di crescere è ancora tanta. Magari in un futuro, molto vicino, ci sarà una sorpresa.