Al Sandrini la gara valida per la 19^ giornata del Campionato di Serie C – Girone A, termina 1-2 ed i biancoazzurri di Colella restano in zona playout a quota 18.

Il Legnago non riesce proprio a compiere il salto di qualità. Ogni volta che c’è la possibilità di raggiungere in classifica una delle posizioni che garantirebbero la salvezza diretta, arriva un capitombolo che rimanda il raggiungimento dell’ambito traguardo.
Era successo contro la Pro Sesto (1-1) il 4 dicembre scorso, ma dopo il successo 1-2 in casa dell’Albinoleffe (11 dicembre), sembrava che contro la Juventus Under 23, l’avanzamento in graduatoria fosse alla portata.
Così non è stato. Contro i bianconeri, Legnago sotto al 24′ per il gol di Brighenti. Dopo 4′, al 28′ pari di Buric che fa ben sperare, ma sempre dopo 4′, ovvero al 32′ a rimettere la freccia per gli ospiti ci pensa Compagnon.

Nella ripresa ci sarebbero i presupposti per assaltare la porta piemontese, raggiungere il pari e poi portarsi in vantaggio, ma al triplice fischio dell’arbitro Gigliotti, gli uomini di Colella alzano bandiera bianca.
I biancoazzurri si leccano le ferite e si preparano alla prossima sfida di Mantova (20^ giornata), martedì 21 dicembre alle ore 18.00 che chiuderà l’anno 2021.

TABELLINO
Legnago Salus (4-3-2-1): Enzo; Ricciardi, Gasparetto, Bondioli, Pitzalis (20′ st Rossi); Antonelli (27′ st Sgarbi), Yabre, Giacobbe; Buric, Contini; Juanito (31′ Zanetti).
A disp.: Corvi, Gasparini, Ambrosini, Lazarevic, Milani, Stefanelli, Muteba, Casarotti, Olivieri.
All. Giovanni Colella

Juventus U23 (4-3-3): Israel; Leo, Riccio, Stramaccioni, Anzolin; Compagnon, Zuelli, Miretti; Brighenti (38′ Cudrig), Da Graca (3 8′ st Sersanti), Aké.
1 A disp.: Raina, Daffara, Leone, De Marino, Palumbo, Cerri, Barbieri.
All. Lamberto Zauli

Arbitro: sig. Gigliotti (sez. di Cosenza)

Reti: 23′ pt Brighenti (J), 28′ pt Buric (LS), 31′ pt Compagnon (J)
Ammoniti: Yabre (LS), Anzolin (J), Pitzalis (LS), Aké (J)
Espulsi:
Recupero: 0′ e 3′