Il Comune di Bovolone ha acquistato una struttura per la pratica del Calisthenics che verrà installata nelle prossime settimane nel centro sportivo di via Bellevere.
Il Calisthenics è una disciplina che punta allo sviluppo di forza, coordinazione, equilibrio ed elasticità per mezzo di appositi esercizi.
Sono sempre di più i giovani che si avvicinano a questo tipo di allenamento sportivo e la decisione di acquistare l’attrezzatura è nata proprio dall’ascolto delle richieste di un gruppo di ragazzi di Bovolone che fino ad oggi per allenarsi poteva contare solo su l’unica struttura presente in provincia di Verona, installata a Bardolino.

Così il Comune ha deciso di farsi carico della spesa per comprare l’attrezzatura che consentirà ai ragazzi di praticare il Calisthenics nel locale centro sportivo, senza doversi continuamente spostare in un altro comune.
Una scelta in continuità con la politica di investimento sullo sport perseguita negli anni dall’amministrazione guidata da Emilietto Mirandola.