Il Direttore Generale dell’ULSS 9, Pietro Girardi, è intervenuto ieri con nuovi aggiornamenti riguardo la campagna vaccinale in provincia di Verona.

«Oggi si è tagliato l’importante traguardo dei 200mila vaccini in Provincia, grazie alla sinergia tra l’Azienda Ospedaliera, l’Ulss, i medici di medicina generale e il mondo del volontariato. Abbiamo aperto sempre più punti vaccini e grazie ai medici di medicina generale stiamo raggiungendo ogni angolo della provincia» spiega. «Prossima settimana riusciremo anche a raggiungere le persone presso le proprie abitazioni. Un grande traguardo».

«Le campagne vaccinali sono rivolte alle persone fragili, ultraottantenni ma stiamo approcciando anche gli ultrasettantenni. Un grande vincolo sono i vaccini disponibili quindi è importante guardare sempre il nostro sito per rimanere aggiornati, perché il numero di vaccini è proprio il problema che abbiamo questa settimana e probabilmente anche la prossima – prosegue – «Sono diverse le giornate che i nostri medici di medicina generale dedicheranno ai vaccini».

«Stiamo lavorando per migliorare sempre di più il portale per la registrazione dei vaccini, inserendo anche le persone che fino ad ora non erano inserite per errore.
Purtroppo la ristrettezza dei vaccini è la maggior problematica. Cercheremo di terminare entro fine mese gli assistiti negli ospedali disabili o fragili. Da oggi è partita una campagna di sensibilizzazione perché tutti gli ultraottantenni riescano a prenotarsi per la vaccinazione, aumentando l’informazione e la disponibilità» conclude.