La maggioranza che guida il Comune di Legnago con sindaco Graziano Lorenzetti ha perso un altro consigliere. Ieri, infatti, si è dimesso Fabio Crivellente, eletto nelle fila della Lega Nord e fino a ieri vicepresidente del consiglio comunale con incarico all’Agricoltura e ai rapporti con le strutture Aeroportuali (Crivellente è pilota d’aereo e tra i soci dell’Aeroclub di Vangadizza).
Dimissioni arrivate a sorpresa, anche se i rapporti tra il consigliere leghista e il sindaco stesso si erano fatti difficili da tempo.

Così, dopo l’uscita ufficiale dalla maggioranza di Angelo Guarino, che da mesi fa gruppo a sé e vota «secondo coscienza», è ora la volta di Crivellente che ha però deciso di sbattere la porta ed uscire dal consiglio comunale.
Una mossa che oggi mette il sindaco Lorenzetti, con l’entrata in aula al posto di Crivellente della prima dei non eletti nella lista della Lega, Nadia Zanini, sua fedelissima, un po’ più al riparo, ma i numeri rimangono 10 a 7 nei confronti dell’opposizione.

Con il nodo, però, aperto del consigliere Simone Tebon, anche lui come Crivellente da mesi in difficoltà all’interno di quella che dovrebbe essere la sua maggioranza. E basterebbe un mal di pancia di Tebon per portare i numeri a 9-8. Insomma, una maggioranza a sostegno del sindaco Lorenzetti che rimane risicata nella scacchiera politica.

Foto: nella scacchiera del sindaco perso un altro consigliere; a destra, Fabio Crivellente è uscito dal consiglio comunale, a suo posto entra Nadia Zanini.