Dovrebbero iniziare già da questa settimana i lavori di ripristino e asfaltatura della transpolesana Verona-Rovigo già appaltati da Anas alle imprese Beozzo Costruzioni, Ecovie, Deon, Brussi Costruzioni e Salima.
«Il valore dell’appalto suddiviso in tre stralci – fa sapere Anas – ammonta a 15 milioni di euro e si somma agli interventi già avviati a giugno, per un valore di 4,4 milioni di euro, tra Isola Rizza, San Pietro di Morubio e Arquà Polesine, e a fine settembre sui ponti tra Legnago e Vangadizza».

Proseguono anche gli interventi avviati a fine settembre sui quattro viadotti all’altezza degli svincoli di Legnago Nord, Legnago e in corrispondenza della ferrovia Mantova-Monselice che riguardano pavimentazione e impermeabilizzazione e la cui conclusione è prevista entro il 2 novembre.
Nelle settimane scorse l’assessore ai Lavori pubblici e infrastrutture Elisa De Berti aveva compiuto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori e monitorare la situazione che aveva creato non pochi malumori tra gli automobilisti a causa della chiusura contemporanea degli svincoli di uscita legnaghesi.