Il Comune di Nogara,  con la parterniship di Banco BPM, da diversi anni conferisce agli studenti meritevoli della scuola Secondaria di primo grado delle borse di studio per riconoscere l’impegno e i risultati conseguiti.

Anche quest’anno nonostante l’emergenza Coronovirus è stata organizzata la cerimonia sabato 20 Giugno, ad essere premiati sono stati gli alunni diplomatosi nell’anno scolastico 2018-2019 con il massimo dei voti: Cugola Emma, Orsatti Sara, Degani Adele (lode), Saggioro Vittoria (lode).
I Premiati per aver conseguito 9 sono stati: Marcomini Michael, Nadali Diego, Olivieri Thomas, Ortolani Mirco,Terzi Sara, Cicogna Emily, Costantini Michel, Farina Enrico, Ghindaoanu Roxana Maria, Martini Camilla, Pasian Manuel, Vaccari Nicolo’, Danese Tommaso, Donatelli Gloria, Giusti Clarissa, Gobbi Elisa, Iacopinelli Annalisa, Molinari Lorenzo, Pasini Agnese, Prelipcean Alessia, Singh Monka.

«Ringrazio il Banco Popolare di Milano ed in particolare la direzione di Nogara che dimostra sensibilità verso il mondo scoladtico nel partecipare al cofinanziamento delle borse di studio. – ha affermato il sindaco Flavio Pasini -. Faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi, che rappresentano il futuro della nostra comunità, per il proseguio della loro carriera scolastica».

«Come amministrazione comunale crediamo di fondamentale importanza premiare il merito e valorizzare le eccellenze del nostro paese. – ha aggiunto il vicesindaco ed assessore all’Istruzione Marco Poltronieri -. I giovani rappresentano il futuro della comunità e vanno sostenuti ed incoraggiati nel raggiungiemento dei loro obiettivi».

Anche il vicepreside Oscar Pagliarini è intervenuto con un ringraziamento a nome della dirigente scolastica, dell’Istituto e suo personale.

Foto: a sinistra, una classe durante la lezione; a destra in alto, il sindaco Flavio Pasini; in basso, il vicesindaco ed assessore all’Istruzione Marco Poltronieri.