«Montagnana Wellness, nasce principalmente da un progetto della palestra “Top Team Montagnana” e del centro salute e bellezza “4 Postural”, con l’idea di portare in uno dei borghi più belli d’Italia il fitness, lo sport. – afferma Marianna Camèra tra le coordinatrici del progetto e conferente psicologica – Montagnana oltre alla sua bellezza e ricchezza storica, vanta di associazioni di successo e impianti sportivi all’avvanguardia, con atleti talentuosi e qualificati in ogni singolo sport».

«L’evento – continua Alessandra – vuole dedicare due giornate per dare importanza e valore alla conoscenza dello sport, far capire la necessità di praticare e dedicarsi ad un’attività sportiva per il benessere fisico, psicologico, di quanto può incidere nella vita educativa, comportamentale, di aggregazione di un bambino, di un giovane, di un adulto.
Crediamo che sia fondamentale per il benessere fisico e psicofisico l’educazione allo sport fin da piccoli. Proprio per questo motivo lo scopo dell’evento oltre alla promozione dell’attività sportiva in sè da la possibilità a tutti, grandi e piccoli, di provare tutti i tipi di sport che Montagnana offre creando , cosi, due giornate uniche nel suo genere».

Montagnana Wellness si svolgerà dentro le mura della città, principalmente nella Piazza centrale, in Arena, nella Sala Veneziana, nel Cortile e nel Vallo Porta Padova. Le date previste il 25 e 26 aprile ma posticipabili in caso di maltempo al 2 e 3 maggio.

Le associazioni saranno posizionate lungo del centro, seguendo il loro target promozionale e ognuna sponsorizzerà la propria attività sportiva, dando così l’opportunità a chiunque lo desideri di scegliere e provare la disciplina che desidera.
Sarà dato spazio anche alla cultura e all’informazione con delle conferenze su: nutrizione, estetica, mindset sportivo, massofisioterapia e posturologia.

Ma non solo, una guida turistica sarà a disposizione per portare i turisti a visitare Montagnana e far conoscere la sua storia. Poi alla sera il borgo si trasforma e in piazza diventa protagonista la musica live e le degustazioni. Un evento unico nel suo genere che unisce cultura, sport, informazione, musica e aggregazione.

 

Foto: a sinistra, le mura medievali di Montagnana; a destra la locandina dell’evento Montagnana Wellness; Marianna Caméra coordinatrice del progetto.