Il Consiglio regionale del Veneto ha designato, martedì 17 settembre 2019, con 26 voti favorevoli, Damiano Buffo quale nuovo presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ater, Azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Verona.

Damiano Buffo, legnaghese, 38 anni geometra, sposato, riveste il ruolo di tecnico e capo progetto presso Veronafiere. Entrato nella Lega nel 2003 è responsabile organizzativo provinciale del Carroccio, il suo nome è stato proposto in aula dal consigliere regionale Nicola Finco, sempre della Lega Nord.

«Sono davvero felice e orgoglioso per aver ricevuto l’onore di ricoprire questo importante ruolo. So quanto l’Ater sia un’istituto importante le cui tematiche sono molto delicate e di grande valenza sociale. – ha commentato il nuovo presidente – Da parte mia ci sarà il massimo impegno è tutta la mia professionalità per svolgere al meglio questo importante incarico».

Buffo resterà in carica fino alla scadenza, nel 2020, della legislatura regionale.

Fino al febbraio scorso l’Ater scaligera, che gestisce circa 5.400 alloggi nel territorio veronese di cui metà in città, e ha 49 dipendenti, era stata guidata da Enrico Corsi, poi diventato consigliere regionale.

Fino ad ora, alla testa dell’Ater sono rimasti il vicepresidente Giovanni Pesenato di Minerbe e Claudio Righetti del Cda.

Foto: a sinistra dall’alto, il consigliere regionale Nicola Finco; il Consiglio regionale a Venezia; il vicepresidente Giovanni Pesenato; al centro, la sede a Verona dell’Ater; a destra, Damiano Buffo nuovo presidente dell’Ater Verona.