Dal 6 novembre i cittadini di Bevilacqua potranno contare su un nuovo Servizio Medico Distrettuale, attivato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera per garantire continuità assistenziale a quanti sono rimasti senza medico di base dopo le dimissioni della dottoressa Anna Russo.

Il servizio sarà operativo nei locali messi a disposizione dal Comune, in via Roma 242, con apertura due giorni alla settimana: il lunedì e il giovedì.

Orari e modalità di accesso

L’organizzazione delle attività seguirà la seguente articolazione:
• 9:00 – 11:00: accesso telefonico al numero 045 6106373;
• 11:00 – 14:00: accesso libero per i cittadini;
• 14:00 – 15:00: smaltimento delle visite ad accesso libero;
• 15:00 – 19:00: attività su prenotazione ambulatoriale e domiciliare.

Servizio temporaneo ma completo

Come precisa l’ULSS 9 Scaligera, il Servizio Medico Distrettuale rappresenta una misura straordinaria e temporanea, pensata per rispondere ai bisogni di assistenza primaria della popolazione che non ha ancora trovato un nuovo medico di medicina generale.

Il servizio offrirà tutte le principali prestazioni garantite dal medico di base: prescrizioni di farmaci, richieste per esami e visite specialistiche, certificazioni, oltre alle visite ambulatoriali e domiciliari.

Possibilità di rivolgersi anche ad altri distretti

I cittadini di Bevilacqua potranno inoltre rivolgersi, in alternativa, ai Servizi Medici Distrettuali già attivi a Minerbe e Legnago, secondo gli orari consultabili sul sito istituzionale dell’ULSS 9.

L’Azienda sanitaria ha infine specificato che, qualora l’organizzazione predisposta non fosse sufficiente a coprire il fabbisogno della popolazione, saranno valutati ulteriori interventi per potenziare l’offerta sanitaria territoriale.

 


Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.