Nuovo bando del Comune di Cerea per sostenere le imprese e i lavoratori autonomi colpiti dalla crisi economica provocata dall’emergenza Covid.
La giunta ha approvato nei giorni scorsi il provvedimento che stanzia un importo di 120mila euro. Una boccata di ossigeno per il tessuto produttivo ceretano, che corrisponde a un contributo fissato in 1.000 euro per ogni azienda o ditte individuali.

«Questo bando, che si aggiunge a tutte le iniziative a favore delle aziende promosse nel corso dell’ultimo anno, stanno a dimostrare la nostra volontà di sostenere l’economia ceretana, con l’obiettivo di contribuire ad alleviare le sofferenze in questo particolare momento storico e soprattutto per ripartire con più fiducia. Sosteniamo così il mondo produttivo, che nella nostra realtà spesso coincide con moltissime famiglie», afferma il sindaco Marco Franzoni.

«Dopo aver garantito gli equilibri di bilancio, nel corso del consiglio Comunale dello scorso fine settembre, abbiamo deciso di destinare un’ulteriore, importante, somma a favore delle realtà che hanno registrato una riduzione di fatturato in questo difficile periodo – spiega l’assessore al Bilancio Matteo Lanza -.  Attraverso questa nuova iniziativa abbiamo voluto allargare la platea dei beneficiari, cercando di erogare un contributo alle piccole aziende che non hanno potuto partecipare ai precedenti bandi e che hanno massimo dieci dipendenti».

Possono presentare domanda di contributo tutte le imprese e tutti i lavoratori autonomi iscritti alla Camera di Commercio, con sede operativa o legale nel Comune di Cerea e in grado di dimostrare di avere registrato un ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 inferiore almeno del 10% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

«Con questa ulteriore manovra economica vogliamo essere vicini alle aziende della nostra città che stanno affrontando con noi le difficoltà quotidiane e per dare un sostegno in più nell’ottica della ripartenza» conclude Lanza.

La domanda di assegnazione del contributo, dovrà essere presentata dal 10 al 25 ottobre 2021. La modulistica per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto è disponibile sul sito del Comune di Cerea all’indirizzo www.cerea.net