Oggi alle 19.15 in Piazza Duomo, l’Amministrazione Comunale celebrerà la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo assieme a “La Casa volante”, l’associazione di genitori con figli con disabilità attivi nell’ambito del “Dopo di noi”, promotrice dell’iniziativa assieme al dottor Raffaele Grottola, direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’Ulss 9 e all’assessore alla Famiglia e al Sociale Orietta Bertolaso.

Per l’occasione il Torrione verrà illuminato di blu, il colore scelto dall’Onu per l’autismo.

«Per la prima volta nel nostro Comune , uno dei monumenti più belli, il Torrione, verrà illuminato di blu, il colore che identifica questa iniziativa. Le restrizioni dovute al Covid non ci hanno permesso di fare di più, ma era doveroso dimostrare tutta la nostra vicinanza alle famiglie che hanno figli affetti da questo disturbo per non farle sentire sole», ha commentato Bertolaso.

«E’ importante sensibilizzare la comunità su questo tema. E’ nostra intenzione fare di più coinvolgendo altre attività, soprattutto quelle commerciali, come ad esempio i supermercati, per dedicare delle fasce orarie alle famiglie che vivono questa problematica e favorire loro l’accesso alle strutture» ha sottolineato il sindaco Graziano Lorenzetti.

... ...