Il primo di ottobre riparte l’Università del Tempo Libero di Cerea che quest’anno, a causa del Covid, cambierà la propria sede. Per riuscire a svolgere le lezioni l’amministrazione comunale ha deciso in collaborazione con Area Exp di via Oberdan,8 di organizzarle nella sala blu dove potranno accedere fino a 115 persone.
La decisione è stata presa dopo le preiscrizioni degli utenti ed avendo valutato il numero dei partecipanti.
in occasione dell’apertura, giovedì 1° ottobrel’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
poi da giovedì 8 ottobre l’ingresso sarà consentito solo ai tesserati.

«Quest’anno – afferma Martina Farronato, delegata alla Cultura del Comune di Cerea – faremo due programmi: da ottobre a dicembre e da gennaio a maggio. In tutte le lezioni verranno rispettate le normative anti Covid ed è anche per questo che i partecipanti dovranno prenotare il posto telefonando in biblioteca. A causa delle sanificazioni da fare dopo ogni lezione e dei maggiori costi legati all’avere più personale a disposizione è aumentata la quota di partecipazione a 35 euro da pagare in due tranche da 20 euro per il periodo ottobre-dicembre e poi 15 euro per il periodo gennaio-maggio».

«Sono orgogliosa – conclude Farronato – di riuscire a ripartire con l’Università del tempo libero. Non è stato così semplice organizzare il tutto proprio per le regole anti covid, ma anche perché, già dai primi di luglio, avevo avutorichieste dei partecipanti che speravano nell’inizio dell’attività.
A fine novembre sarà pronto pure il programma del secondo periodo che andrà da gennaio fino a maggio. Mentre i corsi extra dipenderanno dall’evolversi della situazione Covid, sicuramente se ci sarà la possibilità non avremmo problemi ad attivarli come pure per le gite.
Un ringraziamento al personale della biblioteca e al nostrr ettore Luigi Manfrin».

 

Foto: a sinistra, la sala congressi blu di Area Exp; al centro, la locandina dell’Utlep; a destra in alto, il rettore Luigi Manfrin; in basso Martina Farronato, delegata alla Cultura del Comune di Cerea.

Ecco nel dettaglio il programma delle lezioni: