Il Comune di Cerea e la Consulta Giovani Cerea in collaborazione con Ulss 9, organizzano un incontro aperto a tutti i giovani venerdì 11 gennaio alle ore 19 presso la Sala consiliare in Viale della Vittoria, per la presentazione di “Cerea Forma i Giovani”, 3 corsi completamente gratuiti dedicati a: 

Percorso di formazione per animatori; 

Ricerca attiva di lavoro e inserimento lavorativo; 

Corso di fotografia.

I percorsi hanno l’obiettivo di aumentare le competenze e le conoscenze dei giovani in ambito lavorativo, sociale e relazionale.

Finalità del progetto è quella di aiutare le persone giovani, tra i 16 e 35 anni,  ad acquisire nuove competenze che stimolino passioni e portino riscontro anche nella vita lavorativa. Durante l’evento, oltre ai corsi erogati, verranno anche presentati alcuni enti amministrativi dedicati ai giovani cittadini di Cerea.

Le iscrizioni ai corsi si apriranno la sera stessa dell’evento e termineranno all’esaurimento dei posti, massimo 10 posti per corso.

«I giovani sono una risorsa importante per le innovazioni che potrebbero apportare alla comunità, la volontà del Comune è creare spazi aggregativi e dei momenti in cui la formazione e la crescita dei giovani sia la priorità, l’obbiettivo è che tramite queste iniziative i giovani possano esprimere le loro potenzialità» – ha affermato il sindaco Marco Franzoni.

«L’incontro di venerdi serve per far conoscere il progetto “Cerea forma i giovani”, un progetto che nasce per fornire ai giovani competenze non teoriche, ma pratiche, attuali e utili per l’esperienza di vita di ciascuno. 

L’Amministrazione di Cerea crede nel valore della formazione ai giovani e crede nel valore che i giovani oggi possono costituire per la collettività di domani» – ha concluso Stefano Brendaglia, assessore alle Politiche Giovanili.

Foto: a sinistra la locandina del progetto “Cerea forma i giovani”, a destra dall’alto, il sindaco Marco Franzoni; Stefano Brendaglia, assessore alle Politiche Giovanili.