Due serate sotto le stelle tra vino, risotti, musica e beneficenza in Piazza Duomo. Attesi i Bloody Feel Groove e la scuola Dance Atelier.
Tutto pronto per la nuova edizione di “Calici e Sapori in Piazza”, la grande festa estiva che anche quest’anno animerà il centro storico di Cologna Veneta nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 luglio 2025. L’evento, promosso dalla Pro Loco Città di Cologna Veneta, si svolge con la collaborazione del Comune di Cologna Veneta e del progetto Gocce di Storia, rassegna culturale ideata da AVIS Comunale di Cologna Veneta ODV e giunta alla quinta edizione.
La suggestiva Piazza Duomo si trasformerà in un elegante salotto all’aperto, dove a partire dalle ore 19 sarà possibile gustare ottimi vini locali – con oltre 60 etichette – birre artigianali, risotti gourmet, pasticcio di carne, taglieri, dolci tipici e il celebre “Risotto della Pro Loco”.
Il programma artistico offrirà due momenti speciali:
• Venerdì 4 luglio, alle ore 21, sulla scalinata del Duomo si esibiranno i Bloody Feel Groove, con il loro travolgente repertorio rhythm & blues, soul e funky di brani italiani e stranieri. Il gruppo, di cui uno dei fondatori è il professore Mauro Krampera, Direttore della Sezione di Ematologia dell’Università degli Studi di Verona e dell’UOC di Ematologia e Centro Trapianto di Midollo Osseo “G. Perona” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, è noto anche per il suo impegno sociale: molti dei loro eventi sono dedicati alla raccolta fondi per realtà benefiche come AIL, ABEO e FIDAS.
• Sabato 5 luglio, sempre alle 21, la serata sarà animata dallo spettacolo di danza “Chiara è la notte e senza vento”, a cura della scuola Dance Atelier di Cologna Veneta.
Una parte dell’incasso proveniente dalla vendita dei risotti sarà devoluta in beneficenza a favore dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, rinnovando il legame tra gastronomia e solidarietà che contraddistingue l’iniziativa.
«Calici e Sapori è diventato un appuntamento atteso non solo per l’enogastronomia di qualità – afferma Ivana Pozzan, presidente della Pro Loco – ma anche per l’atmosfera magica che si crea in Piazza Duomo, grazie alla musica, alla danza e alla partecipazione solidale della nostra comunità».
È possibile prenotare i tavoli al numero 329 9309860. L’invito è aperto a tutti: buongustai, appassionati di musica e famiglie, per due serate di gusto, arte e generosità sotto le stelle di Cologna.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.