I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago e della Stazione di Castagnaro hanno arrestato, ieri, due cittadine straniere in flagranza di reato per “Furto aggravato e Indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti”.

Verso le 18 di ieri mercoledì 21 febbraio, un’anziana signora, mentre si trovava all’interno di un supermercato di Castagnaro a fare la spesa si è accorta che qualcuno le aveva rubato la borsa contenente denaro e bancomat.
Subito i sospetti si sono indirizzati nei confronti di due donne straniere orinarie dell’Est Europa, che poco prima si aggiravano all’interno del supermercato e che si erano allontanate da qualche minuto. Il personale addetto alla sicurezza ha segnalato subito al 112 quanto era appena accaduto.

La Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Legnago ha provveduto ad inviare tempestivamente nella zona di Castagnaro un paio di equipaggi, fornendo la descrizione della due persone sospette, che venivano rintracciate dopo qualche minuto, davanti lo sportello ATM di una banca, dove avevano appena prelevato 250 euro, utilizzando il bancomat della signora.
Pertanto le due donne sono state arrestate in flagranza e, al termine delle formalità di rito, trattenute temporaneamente presso le camere di sicurezza del Comando di Legnago, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.
Il denaro e la carta bancomat sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria.

Integrazioni successive alla pubblicazione dell’articolo:

– Le due cittadine straniere arrestate, una di 30 anni e l’altre di 20 anni.
– Ieri per le due borseggiatrici c’è stata l’udienza di convalida. Arresto convalidato, sono state rimesse in libertà.
– All’operazione hanno partecipato attivamente anche gli agenti della Polizia Locale di Legnago, con percuisizioni e visionando le immagini delle telecamere presenti in zona..

 

Foto: la stazione del Commando Carabinieri di Legnago e l’arresto di una cittadina straniera (foto d’archivio).

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati