Un viaggio personale e professionale iniziato da luoghi tra loro lontanissimi: dalla Pianura Veronese per l’imprenditore Giovanni Rana e dallo Stato dell’Edo in Nigeria per Tracy Eboigbodin, chef televisiva vincitrice dell’edizione 2022 di MasterChef Italia.

Ad unirli la grande passione per la cucina, intelligenza e forza di volontà che li hanno portati ad eccellere nei rispettivi campi fino a diventare ambasciatori di uno dei settori trainanti dell’economia veronese e degli aspetti più apprezzati della cultura popolare: il cibo.

​Dei loro percorsi, delle loro esperienze e dei loro successi ne hanno parlato assieme, questa mattina, martedì 26 settembre, davanti a una platea entusiasta di oltre 300 studenti dello storico liceo legnaghese Giovanni

«L’idea, – ha sottolineato il professore Stefano Vicentini – far conoscere ulteriormente due personaggi che hanno portato la cultura nostrana veronese ai massimi livelli».

​A moderare l’incontro nell’aula magna della sede centrale dell’istituto a Porto, Claudio Valente, presidente della Sezione della Pianura dell’Associazione Veronesi nel Mondo e promotore dell’incontro che, con la collaborazione del professore Stefano Vicentini e della dirigenza del Liceo Cotta capitanata dal Dirigente Scolastico, Lauro Molinaroli, promuove l’iniziativa.

​Sono intervenuti, inoltre, Walter Brunello e Riccardo Giumelli dell’Associazione Radici Venete APS, realtà che si occupa, tra le altre cose, del turismo delle radici.

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati