Sarà inaugurata domani sabato 3 giugno alle ore 11:00, dopo un importate intervento di ristrutturazione, la Scuola paritaria dell’infanzia “Don Antonio Parezzan” di Terrazzo, associata FISM. L’edificio del 1400 “Ca Nogarola”, è stato interessato da un recente intervento di miglioramento sismico e strutturale.

«L’intervento, – spiega il progettista e direttore lavori Enrico Visentin – è stato reso possibile grazie ai fondi della Regione Veneto, messi a disposizione tramite un bando a cui abbiamo partecipato e le preziose donazioni di privati cittadini oltre al già parroco di Terrazzo Don Antonio che ha donato alla scuola la recinzione nuova del parco giochi e parte del parquet interno».
Per arrivare poi, a conclusione dell’opera è stato determinante l’aiuto di molti giovani genitori del paese che hanno messo a disposizione il loro tempo libero.

«Essere riusciti a realizzare questo intervento è motivo d’orgoglio per tutto il Comitato di Gestione attuale della scuola e anche di quello guidato dal mio predecessore Michele Trevisan. – evidenzia il presidente della Scuola Evan Colville – È stata necessaria una lunga progettualità, associata ad un importante lavoro di reperimento dei fondi necessari. Un’azione che si pone perfettamente in linea con uno dei principali punti della nostra gestione: offrire un servizio qualitativamente elevato, nel rispetto delle normative odierne, rimanendo fortemente ancorati alle tradizioni e ai valori del nostro paese, di cui la scuola è una parte essenziale».

Alla cerimonia di inaugurazione, domani sabato 3 giugno, sarà presente anche il Vescovo di Verona Mons. Domenico Pompili per la solenne benedizione della scuola, oltre ad autorità civili e militari.