I Carabinieri della Stazione di Legnago hanno tratto in arresto C.M. 33 anni, cittadino italiano, residente a Legnago, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della “Custodia cautelare in carcere” emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso poiché il predetto è gravemente indiziato di essere l’autore di numerosi reati contro il patrimonio, commessi a Legnago nel periodo agosto-dicembre 2022.
Tra gli episodi contestati nell’ordinanza cautelare vi sono 2 furti in abitazione, 5 furti di autovettura, il tentato furto al bar “Chiosco” di Legnago dello scorso 6 ottobre, 3 furti al circolo parrocchiale Noi di Legnago dello scorso mese di novembre, la ricettazione di un veicolo rubato, 8 acquisti effettuati in vari esercizi commerciali utilizzando una carta di credito rubata.
Le indagini, svolte dai Carabinieri della Stazione di Legnago comandati dal maggiore Luigi Di Puorto e dirette dalla Procura della Repubblica di Verona, hanno consentito di raccogliere
importanti elementi investigativi, che hanno permesso non solo di identificare l’autore, ma di raccogliere nei suoi confronti gravi indizi di colpevolezza, che hanno portato l’Autorità Giudiziaria scaligera ad emettere una misura cautelare personale, eseguita dall’Arma.