Grande successo del Legnago in trasferta per 2-3, sul campo del Montecchio Maggiore, nella 15^ giornata di Serie D – Girone C. che ha visto il Legnago Salus sbancare lo stadio di Montecchio Maggiore, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei giornate, terza consecutiva dei biancazzurri allenati da Massimo Donati.
Un successo arrivato con tenacia, sapendo soffrire quando c’era da farlo, e proponendo al contempo sprazzi di un gioco importante, aggressivo e piacevole.

A sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Sarli già al 2′, ma al 24′ i biancazzurri pareggiano con Rocco.
Al 33′ il Legnago mette la freccia con Baradji, per poi calare il tris al 43′ con Sambou.
Nella ripresa al 74′, accorcia le distanze il Montecchio Maggiore con Visinoni, ma il punteggio non cambierà più.

La gioia di mister Donati

«Vittoria pesante, per tanti aspetti. Il primo è la classifica, ma non solo. – il commento di mister Donati appena uscito dallo spogliatoio – È stata una prestazione figlia di intensità, mentalità, voglia. Sono molto felice, considerato per di più che davanti avevamo un avversario difficile. Abbiamo dato davvero tutto, il nostro obiettivo, ora, è restare là in alto, il più a lungo possibile».

Grazie a questi altri 3 punti, i biancocelesti raggiungono il 2° posto in classifica a quota 25 (insieme all’Adriese) ed ora mettono nel mirino la capolista, Virtus Bolzano con 28 punti. Domenica 18 dicembre alle ore 14.30, il Legnago ospiterà la Luparense.

TABELLINO
Montecchio Maggiore (4-4-2): Segantini; Crestani, Seno, Dal Cortivo (41’ pt Munoz Martinez), M. Rocco; Sarli (1’ st Visinoni), Burato, Djuric, Gomes de Pina (1’ st De Rigo); Borgo, Strada.
A disp.: Gherardi, Meggiolaro, Affolati, Faedo, Grancara, Zheli. All. Mario Vittadello.

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini, Noce, Gasparetto, Mazzali (37’ st Ruggeri); Casarotti, Baradji; Sambou (41’ st Muteba), Van Ransbeeck, Zanetti (10’ st Kouassi); D. Rocco (25’ st Bernardini).
A disp.: Fusco, Musumeci, Zarrillo, Meneghetti, Rodella. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Buzzone (sez. di Enna)
Reti: 2’ pt Sarli (MM), 24’ pt D. Rocco (LS), 33’ pt Baradji (LS), 43’ pt Sambou (LS); 29’ st Visinoni (MM)
Ammoniti: Gasparetto (LS), Sambou (LS), Djuric (MM), Bernardini (LS), M. Travaglini (LS)
Espulsi: 38’ st Bernardini (LS) per somma di ammonizioni
Recupero: 0’ e 5’

[in collaborazione con F.C. Legnago Salus]