“Essere donna e fare impresa”, è l’evento patrocinato dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Verona, in programma mercoledì 15 settembre, in sala civica a Legnago alle 20:45.

Quattro “capitane d’azienda” che con passione e determinazione si sono distinte nel proprio settore, racconteranno le loro storie imprenditoriali.
La conferenza è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Legnago e vedrà gli interventi di Cristiana Furiani, amministratore delegato e responsabile commerciale di “O.P. Geofur” di Minerbe; Anna Gobbi, titolare con la sorella della Cantina “Annafrancesca” di Legnago; Cristina Menini, presidente di Fonderie Sime Spa di Legnago; e Silvia Nicolis, presidente del Museo Nicolis di Villafranca.

Storie, riflessioni e spunti per una conferenza interessante non solo per chi ha in progetto di aprire una nuova attività ma anche per chi è alla ricerca di nuovi stimoli.

Verranno toccati diversi punti: il ricambio generazionale in azienda, l’importanza della formazione e preparazione, le difficoltà nel rapporto uomo-donna, la conciliazione famiglia-lavoro e la questione delle quote rosa.
Al termine della conferenza, il pubblico potrà porre domande alle protagoniste per approfondire temi specifici e risolvere eventuali dubbi.

«Ringrazio tutte le imprenditrici per aver accettato il nostro invito, ha commentato Caterina Stella, presidente Commissione Pari Opportunità di Legnago – la loro preziosa esperienza sarà d’ispirazione e stimolo per tutti coloro che avranno il piacere di partecipare.
È un occasione di confronto e crescita da non perdere, vogliamo lanciare un messaggio positivo oltre ogni stereotipo e pregiudizio: donne preparate e determinate possono fare impresa e raggiungere traguardi importanti anche in settori a prevalenza maschile, le nostre relatrici ne sono un chiaro esempio».

«In un momento critico come questo, abbiamo il dovere di supportare l’imprenditoria femminile, – è stato il commento di Nadia Zanini, consigliere Comunale con delega alle Pari Opportunità – non è facile condurre un’azienda per una donna, ma tante di loro, anche nel nostro territorio, ci dimostrano ogni giorno di esserne all’altezza».

L’incontro sarà moderato da Martina Gottardo, commercialista e revisore legale. La conferenza vuol fornire importanti spunti di riflessione ma anche strumenti tecnici per chi desidera aprire una nuova attività.

L’evento è aperto alla cittadinanza, ad ingresso libero con Green Pass.

Foto: a sinistra dall’alto, Caterina Stella, Martina Gottardo e Cristina Menini; a destra dall’alto, Anna Gobbi, Silvia Nicolis e Cristiana Furiani; al centro la locandina dell’evento.