Sarà stato il troppo alcol bevuto o qualche altro futile motivo a scatenare una lite tra 6/8 lavoratori di un’azienda agricola di Bonavigo di via Raniera, tutti di origine romena, protagonisti di un duro confronto con gli uomini del Maresciallo Bazzani della Stazione Carabinieri di Minerbe che erano intervenuti, domenica notte, per riportare la calma: fatto sta che gli uomini dell’Arma venivano accolti a sassate dagli stessi litiganti.

Per questi motivi due di loro, un uomo ed una donna rispettivamente G.C.M. 35enne e M.B.V. 31 enne, domiciliati presso la stessa azienda, venivano tratti in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Legnago in attesa di giudizio.

Questa mattina sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale scaligero che convalidava l’arresto disponendone la liberazione in attesa del dibattimento fissato per il prossimo novembre.
I militari dell’Arma, invece, se la sono cavata con qualche contusione che, tuttavia, ha richiesto le cure del locale pronto soccorso.

Foto: a sinistra, l’azienda agricola di Bonavigo; a destra in alto un’immagine di repertorio; in basso, i Carabinieri di Minerbe.