La campagna vaccinale all’Aft di Cerea, nell’Area Exp, in via Oberdan 10, nel nuovo centro promosso e organizzato in collaborazione con l’Ulss 9 Scaligera, l’Aft stessa, la Fabbrica Srl e i Comuni di Cerea, Casaleone e Sanguinetto, è pronta a partire già da sabato 27 marzo.

«Nemmeno io mi sarei mai aspettato una tale accelerazione – ha affermato il sindaco di Cerea Marco Franzoni -. Abbiamo ricevuto in questi giorni la comunicazione che sarebbe arrivata la prima fornitura di 1200 vaccini Astrazeneca e insieme agli altri sindaci abbiamo voluto cogliere al volo l’opportunità per il nostro territorio di Cerea, Casaleone e Sanguinetto».

La prima classe dei residenti nei tre comuni ad essere vaccinata nella giornata sarà quella dei nati nel 1947, in accordo con l’Ulss.
Domenica sarà la volta dei nati nel 1948. Secondo le indicazioni dell’Ulss, la priorità indicata ai medici di base è quella di completare, sempre sulla base delle forniture dei vaccini che arriveranno nelle prossime settimane, a tutti gli over 80 che fino ad oggi non hanno ricevuto le lettere di convocazione dagli altri centri vaccinali o che sono stati impossibilitati a dare seguito alla convocazione ricevuta.

I medici di base inoltre si occuperanno di vaccinare a domicilio gli ultra-ottantenni che non sono autosufficienti. Dal Comune fanno sapere che sono partite in queste ore le comunicazioni nelle abitazioni delle persone interessate, attraverso il porta a porta organizzato con i volontari dell’Auser insieme ad altri cittadini.