Conclusa l’11 dicembre l’operazione di fusione per incorporazione di “Lineabeta Srl” nella Samo Spa di Bonavigo guidata da Denis Venturato. Il procedimento segue l’acquisizione di Lineabeta da parte del Gruppo Samo Industries, avvenuta nel novembre 2019.  La transazione, del valore di circa 2,5 milioni di euro, permette alla famiglia Venturato, in qualità di unico azionista, una completa integrazione dei business nell’ottica di valorizzare le sinergie tra le diverse realtà parte del Gruppo, riconfermando così il suo status di leader nel settore arredobagno.

«La fusione in un’unica società è la naturale conseguenza di un processo di integrazione iniziato fin dall’acquisizione di Lineabeta, ma è anche il risultato della volontà del Gruppo di procedere con la massima trasparenza nei confronti del mercato e della nostra rete – afferma Denis Venturato, presidente del Gruppo Samo Industries -. La nuova struttura operativa unitaria concretizza il lavoro di creazione di questo nuovo polo parallelo a Inda e permette al Gruppo di proporre un’offerta fortemente competitiva, sempre più ricca ed articolata».

Con l’integrazione a livello societario, si rafforza così l’unitarietà del polo Samo-Lineabeta e si concretizza la visione organica, progettuale e distributiva, a cui la holding lavora dallo scorso anno.
Lineabeta, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 5 milioni di euro, entra così a pieno titolo con la sua vasta gamma di accessori e complementi per l’arredo bagno nei cataloghi Samo. L’integrazione a livello finanziario permetterà inoltre una semplificazione e un’ottimizzazione delle operazioni della rete commerciale.

Il polo Samo-Lineabeta a partire da febbraio 2021 proporrà ai propri clienti e rivenditori un’offerta completa per il total look della sala bagno. In questo modo, Samo-Lineabeta si affianca a Inda, brand storico dedicato all’arredo bagno alto di gamma parte del Gruppo Samo Industries.

Foto: a sinistra, la sede di Samo Industries a Bonavigo; a destra, Denis Venturato alla guida dell’azienda di famiglia.