“Toccare il cielo con un dito” questo il nome del Concerto di Natale che sarà eseguito dal coro “Mani Bianche del Veneto” dell’Istituto Comprensivo di Vedelago di Treviso. Bambini e adolescenti che interpretano la musica attraverso la voce e la gestualità, cantando con le mani calzate da guanti bianchi. Un coro integrato di bambini e adolescenti normodotati e bambini e ragazzi con varie disabilità (di udito, di linguaggio, di apprendimento, di movimento) che interpretano la musica attraverso la voce e la gestualità.

L’appuntamento è per domani, sabato 21 dicembre, ore 19, presso la chiesa S.Giovanni Battista a Bonavigo. L’evento è promosso da Samo Industries e “Oscar… per tutti -Onlus” in collaborazione con il Comune di Bonavigo, Pro Loco, Circolo Noi, Comitato Festeggiamenti e Parrocchia di Bonavigo.

«Un evento con protagonisti i giovani e il loro futuro come l’obiettivo della nostra “Oscar…per tutti – Onlus”. – chiarisce Diana Venturato, in nome della famiglia Venturato di Samo Industries fondatrice dell’associazione Onlus – Sostenere la ricerca scientifica e offrire a giovani medici una borsa di studio utile alla loro specializzazione medica in modo che, come recita il nostro motto, “sia utile …per tutti”. Chiara, Andrea, Fabio, Mario, Marzia e Ivan sono i testimonial degli ultimi traguardi raggiunti in questi 13 anni del nostro gruppo ma, siamo certi, che grazie al coinvolgimento attivo dei tanti amici arriveranno presto tanti altri successi. – poi conclude Diana Venturato – L’evento sarà una prestigiosa occasione per ringraziare tutti e contraccambiare il dono del tempo che ci dedicate con il dono della speranza e del migliore augurio a tutti voi per un
Sereno Natale».

La serata prevede alle ore 19 la consegna di alcuni riconoscimenti da parte dell’Amministrazione comunale a cittadini bonavighesi, poi alle 21 ci sarà pandoro e cioccolata per tutti e risotto (su prenotazione) presso il Teatro Parrocchiale. L’ingresso è libero.

 

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra la chiesa S.Giovanni Battista a Bonavigo

 Programma musicale.

1. Toccare il cielo con un dito (A. Costa) 2. The first Noel (tradizionale)

3. La notte di Natale (tradizionale)

4. Mani (G.P. Pendini)

5. La preghiera (A. Bocelli)

6. Ama e cambia il mondo ( G.Presgurvic) 7. Mi aiuterai (R. Lovland)

8. Mass Alla (G. Estefan)

9. Scriviamo sui muri (R. Musumarra)

10. Hallelujah ( L. Cohen)

11. Jingle Bells (J. L. Pierpont)