Lo scorso fine settimana Opel ha festeggiato i vincitori del concorso “Concessionario dell’Anno” durante la cerimonia di premiazione che si è svolta in Croazia, sulla costa adriatica, dove il marchio tedesco ha presentato la nuova Corsa alla stampa internazionale.

 Tra più di 1.650 concessionari Opel attivi in 20 Paesi, sono stati premiati i 29 migliori concessionari, tra i quali, solo tre in Italia. 

Tra questi Opel Auto Vighini Srl, con sede a Venera di Sanguinetto ha ricevuto dal direttore vendite Opel Italia, Mathieu Ammassari, il prestigioso premio “Dealer of the year 2019”.

I criteri di valutazione impostati dalla Casa tedesca per l’assegnazione del riconoscimento erano: la soddisfazione dei clienti, gli obiettivi di vendita, i servizi finanziari.

«I vincitori e i loro collaboratori danno il massimo ogni giorno, – ha dichiarato il Ceo di Opel Michael Lohscheller, durante la consegna dei premi a Spalato – Sono i punti di contatto con i nostri clienti, sono i primi testimonial delle nostre vetture innovative. 

Questo è il motivo per cui la soddisfazione clienti costituisce il criterio più importante di questo premio. Questi risultati si raggiungono solo con un team fortemente motivato. Lo spirito di squadra è tipico di Opel, e i nostri clienti lo sanno».

«Siamo orgogliosi di essere stati inseriti in questo ristretto e prestigioso novero di concessionari meritevoli. L’attenzione alla soddisfazione del cliente è sempre stato il nostro obiettivo primario, l’impegno e la professionalità riconosciuteci da Opel sono un punto di partenza e di stimolo per il raggiungimento dei traguardi futuri» afferma Andrea Vighini titolare della concessionaria Opel Auto Vighini Srl.

«Questo premio lo dedico a mio padre Fausto, fondatore di Auto Vighini Srl – continua Andrea, ricordando quando nel 1955 suo padre iniziò l’attività di meccanico.

Poi nel 1970 la ditta individuale Fausto Vighini instaura un rapporto di collaborazione con Opel, diventando “Stazione di Servizio Autorizzata”.

Dopo solo cinque anni, nel 1975, grazie alla sua affidabilità e serietà  di partnership, ottiene la nomina di “Concessionario Opel Italia” per la zona di Verona Sud.

Nel Giugno del 1990 la ditta individuale si trasforma nella attuale società “Auto Vighini S.r.l.” e a guidarla c’è sempre Fausto Vighini. 

Nell’aprile del 1992 Fausto Vighini decide di curare esclusivamente gli aspetti amministrativi e finanziari della Società. Gli subentra come amministratore il figlio Andrea che diviene pure Direttore Operativo. 

Nel 2020 Auto Vighini festeggerà i 50 anni di sodalizio con Opel e il premio “Dealer of the year 2019” è il giusto riconoscimento per i risultati raggiunti e la tanta professionalità messa a disposizione dei clienti Opel.

Foto: a sinistra, Andrea Vighini riceve il premio “Dealer of the year 2019” dal direttore vendite Opel Italia, Mathieu Ammassari; a destra in alto, il logo del prestigioso riconoscimento; in basso, la sede di Opel Auto Vighini a Venera di Sanguinetto.