Il sindaco Simone Zamboni ci comunica che si è provveduto al ripristino del manto stradale di via Brazzetto dopo l’intervento fatto il 27 giugno scorso per la sistemazione della tubazione che serve per il collegamento dei fossati che costeggiano la strada.

Il tratto del manto stradale interessato dall’intervento era stato interamente rimosso e al suo posto era stato posato, dopo la sostituzione della sottostante tubatura, del ghiaino, in attesa del ripristino con l’asfalto a completamento dell’intervento.

«L’asfaltatura è stata fatta a freddo. Sicuramente a settembre sarà da riasfaltare perché cederà ancora visto il terreno morbido che deve assestarsi» – afferma il sindaco Zamboni.

In ogni caso l’importante è che la strada sia stata messa in sicurezza, anche se provvisoriamente, per poi successivamente completare l’intervento in modo definitivo. Rimane il rammarico che per farlo ci siano voluti quasi 30 giorni e vari solleciti alle autorità competenti, ma questa è un’altra storia…all’italiana.

Foto: a sinistra, il manto stradale ripristinato di via Brazzetto; a destra, il ghiaino sulla strada, prima dell’intervento.