«Anche questo mese Legnago offre opportunità culturali importanti, nel nome della continuità, – ha sottolineato il sindaco Graziano Lorenzetti – Una continuità che verrà mantenuta a settembre con ulteriori eventi culturali e spettacoli».

«Gli eventi non finiscono per Pro Loco Legnago, – ha aggiunto Cesare Canoso, presidente dell’associazione che ha contato quest’anno oltre 437 tesserati -. Siamo pronti con 3 iniziative.
La prima sarà il 18 agosto davanti al teatro Salieri con “Il viaggio di Salieri”, ideato da Virginio Zoccatelli e Paola Mattiazzi. Ci sarà un narratore che darà voce ad Antonio Salieri, l’ensamble strumentale Accademia Secolo XXI che suonerà musiche di Antonio Salieri, Kurt Weil e canzoni popolari venete e due ballerini dell’Arena di Verona.
Il 24 agosto invece nel giardino archeologico si svolgerà “Amor che nella mente mi ragiona”, un omaggio a Dante, diretto dal maestro Virginio Zoccatelli.
Infine il 28 agosto in Piazza della Libertà si terrà il concerto Gospel del coro Damavoci Gospel Singers di Paola Mattiazzi.
Essendo anche questi eventi di qualità, auspico una risposta di pubblico come quella degli eventi di luglio» – ha concluso Canoso.

Per le prenotazioni chiamare la segreteria Pro Loco 333 4936345 dalle 18 alle 20.

«Anche ViviLegnago, l’associazione dei commercianti del centro storico, non va in ferie – ha concluso Nico Dalla Via, presidente dell’associazione -. Verranno organizzati eventi per mantenere animato il centro storico in funzione delle attività che rimarranno aperte, sia per quanto riguarda i negozi di vicinato che per le attività di somministrazione e i ristoranti.
C’è una novità in partenza da questa sera: ascoltando le esigenze dei colleghi commercianti ed ispirandoci agli “introspettori” della Venezia dei Mercanti, abbiamo deciso di collocare degli animatori nelle vie della città, con il compito di invogliare i passanti ad entrare nei negozi .
Ci saranno 7 persone di “Circo e dintorni” di cui 5 Blues Brothers, un vigile e un bodyguard, che coinvolgeranno i passanti».

Saranno cinque gli eventi di ViviLegnago che si stanno definendo e che si svolgeranno nei 4 giovedì di agosto in Piazza Garibaldi.

Foto: a sinistra in alto, il sindaco Graziano Lorenzetti; in basso, Cesare Canoso, presidente di Pro Loco Legnago; al centro, la locandina eventi; a destra in alto, il maestro Virginio Zoccatelli; in basso, il concerto Gospel del coro Damavoci Gospel Singers.