La Sala Rossa della Provincia di Verona ha ospitato venerdì 28 settembre la conferenza stampa per la presentazione della prossima edizione della manifestazione “ Fiera della Polenta” di Vigasio che si terrà dall’11 ottobre al 4 novembre 2018.

«La Fiera della Polenta è diventata un’ istituzione per il nostro comune e sono molte le Associazioni presenti sul territorio che si sono adoperate per poter organizzare questo evento così sentito in tutta la Provincia di Verona – ha commentato il presidente di Vigasio Eventi, Umberto Panarotto – La manifestazione si svolgerà su un’area di oltre 20mila metri quadrati, di cui oltre 8mila coperti, nella zona degli impianti sportivi del capoluogo. Darà lavoro ad un centinaio di persone, che saranno occupate nel servizio ai tavoli, ed avrà 12 cucine allestite da altrettante associazioni».

Una novità per l’edizione 2018 è la creazione di una App studiata appositamente per gli ospiti presenti alla fiera con l’obiettivo di ottenere delle agevolazioni e una maggiore celerità per evitare code nei vari stand enogastronomici.
Si potrà infatti ordinare direttamente dallo smartphone il menù scelto stando comodamente seduti a tavola. Per quanto riguarda il menù, da quest’anno saranno presenti novità culinarie tra le 110 portate in modo che gli ospiti avranno l’imbarazzo nella scelta del loro piatto. Nell’ambito della cucina regionale quest’anno sarà la cucina di Chioggia la protagonista dei piatti tipici a base di pesce della laguna veneziana.

«Anche l’aspetto culturale non potrà mancare: un convegno dedicato al Bernini sarà organizzato da Don Maurizio Viviani della Diocesi di Verona; l’appuntamento di Confartigianato e la Giornata Fevoss saranno gli eventi dedicati e a tema. – anticipa il sindaco di Vigasio, Eddi Tosi – Quest’ultima vedrà il coinvolgimento dei volontari Fevoss nel prestare le cure mediche necessarie alle persone meno abbienti che non possono accedere per motivi economici alle terapie sanitarie del caso.
Spettacoli e musica con le band del momento per ricalcare le vecchie orme di “Verona Beat” con la collaborazione di Joe Zampieri accompagneranno le serate di festa della storica Fiera della Polenta di Vigasio.
Info: www.festadellapolenta.it

Foto:in alto da sinistra, la locandina dell’evento; il presidente di Vigasio Eventi, Umberto Panarotto; in basso, il sindaco di Vigasio,Eddi Tosi; l’emblema della fiera, la polenta.