Prosegue con successo la 27ª edizione della Fiera della Polenta di Vigasio, che quest’anno si conferma tra le manifestazioni gastronomiche più amate del territorio, con un’affluenza di pubblico in costante crescita e numeri da record.

Cinque grandi tensostrutture ospitano ogni sera fino a 4.500 visitatori, accolti da dodici cucine operative pronte a servire oltre 130 piatti diversi. Un’offerta gastronomica imponente che spazia dai piatti tradizionali veneti alle proposte più innovative, tutte accomunate da un protagonista assoluto: la polenta.

Gli stand gastronomici rimarranno aperti sabato 1 e domenica 2 novembre anche a pranzo, dalle ore 12, e la sera a partire dalle 18.45. Grazie all’app ufficiale della Fiera della Polenta, i visitatori possono consultare comodamente dal proprio smartphone il menù completo e scegliere i piatti preferiti prima di ordinare.

Spettacoli e intrattenimento

Gli spettacoli, tutti a ingresso libero, accompagnano la rassegna fino al 9 novembre con un ricco calendario di eventi.
Mercoledì 29 ottobre alle 21 andrà in scena la commedia brillante «Fin che vita non ci separi» a cura della compagnia teatrale Castelrotto, seguita alle 22.30 dalla tradizionale estrazione a premi. I tagliandi, distribuiti gratuitamente ogni 10 euro di spesa, daranno la possibilità di vincere quattro premi, tra cui un televisore da 50 pollici.

Venerdì 31 ottobre, a partire dalle 20, spazio ai più piccoli con «Dolcetto o scherzetto», la sfilata dei piccoli mostri con un dolce omaggio per ogni bambino mascherato.
La serata proseguirà alle 21.30 con «Let’s Dance», spettacolo diretto da Francesco Antimiani, che farà rivivere le grandi hit dagli anni Settanta a oggi tra danza aerea, coreografie teatrali e costumi scintillanti in un vortice di musica e luci da discoteca.

Sabato 1 novembre: debutta il “Talent Show in Fiera”

Atteso appuntamento sabato 1 novembre alle 21 con la prima edizione del “Talent Show in Fiera”, una serata all’insegna del talento locale che vedrà salire sul palco cantanti, ballerini e cabarettisti pronti a conquistare il pubblico con performance di ogni genere.

Per consultare il programma completo della Fiera della Polenta, gli aggiornamenti sugli spettacoli e le informazioni utili, è possibile visitare il sito ufficiale www.fieradellapolenta.it

 

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.