Forza Italia punta sul talento e sull’impegno delle donne: nasce una nuova guida per il movimento femminile in città
Forza Italia rafforza la sua presenza sul territorio e annuncia una nuova nomina di rilievo: Daniela De Grandis (nella foto) è la nuova responsabile comunale di “Azzurro Donna” per il Comune di Legnago. La nomina, ufficializzata su iniziativa di Patrizia Bisinella, coordinatrice provinciale del movimento femminile del partito, è avvenuta in accordo con l’on. Maria Paola Boscaini, coordinatrice regionale, e con il segretario cittadino di Forza Italia, Luciano Giarola.
Assessore comunale con deleghe importanti – tra cui Bilancio, Patrimonio, Tributi, Personale e Sportello Imprese – De Grandis è stata la donna più votata del centrodestra alle ultime elezioni amministrative, confermandosi figura di riferimento per competenza e radicamento nel tessuto locale.
La neo-nominata ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico: «Essere scelta come coordinatrice comunale di “Azzurro Donna” è per me un grande onore, ma soprattutto una responsabilità che accolgo con serietà e determinazione. Mi impegnerò per promuovere il ruolo della donna nella politica, nella società e nel nostro partito, affrontando con concretezza temi fondamentali come l’empowerment femminile, la parità di genere e la solidarietà tra donne».
Soddisfatto anche il segretario cittadino Luciano Giarola: «Daniela ha saputo unire competenze tecniche e capacità politica. La sua nomina è la scelta più logica. Sono certo che saprà dare slancio ad Azzurro Donna a Legnago, coinvolgendo le tante donne che hanno sostenuto la crescita di Forza Italia».
Come nasce “Azzurro Donna”
“Azzurro Donna” è il movimento femminile di Forza Italia, nato con l’obiettivo di valorizzare il contributo delle donne all’interno del partito e nel dibattito pubblico, promuovendo politiche orientate all’inclusione, alla parità di opportunità e alla tutela dei diritti femminili. Attivo a livello nazionale, regionale e comunale, si pone come spazio di ascolto, proposta e azione, dedicato alle donne impegnate nella società civile e nella politica, per costruire un futuro più equo e rappresentativo.
Con la nomina di Daniela De Grandis, “Azzurro Donna” rafforza la sua presenza nel Basso Veronese, puntando su un profilo capace di coniugare impegno amministrativo, visione politica e sensibilità sociale. Un passo in avanti verso una politica sempre più inclusiva, moderna e attenta alle istanze del mondo femminile.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.