Giovedì 8 maggio 2025, alle ore 20:00, la Sala Civica di via Matteotti 6 a Legnago ospiterà l’evento “Alla RI-scoperta di Legnago: il passato nel presente”, promosso dalla Consulta Economia e Lavoro in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Legnago. L’iniziativa mira a coinvolgere cittadini di tutte le età, turisti, associazioni, scuole e istituzioni per far conoscere, scoprire, riscoprire e promuovere la città di Legnago.

L’incontro sarà aperto dall’Assessore alla Cultura, Gianluca Cavedo, e moderato da Alessandra Tadiello. Interverranno Francesco Occhi, giornalista pubblicista e studioso di storia locale; Antonio Marchiori, architetto appassionato di storia; e Federico Melotto, direttore della Fondazione Fioroni.

L’evento rappresenta un’opportunità per riflettere sull’identità culturale di Legnago e valorizzare il suo patrimonio storico. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Foto: a sinistra, i Giardini Pubblici della Legnago di “come eravamo”; a destra, Federico Melotto, direttore della Fondazione Fioroni e la moderatrice dell’evento Alessandra Tadiello.

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.