Sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra la Strada Regionale 10 e via Pezzone, un intervento atteso da tempo che punta a migliorare la sicurezza stradale e a snellire il traffico in uno dei punti più congestionati del territorio comunale di Nogara.
L’opera ha interessato anche l’area artigianale adiacente, da anni segnata da criticità legate alla viabilità e agli accessi. Nell’ambito del progetto è stata realizzata una controstrada dedicata, pensata per agevolare e rendere più sicuri gli ingressi e le uscite di mezzi pesanti e veicoli commerciali.
Il nuovo snodo rappresenta un tassello fondamentale nel piano di ammodernamento della rete viaria locale, tra gli obiettivi prioritari dell’attuale Amministrazione.
Soddisfatto il sindaco Flavio Pasini, che ha commentato:
«La nuova rotatoria è un’opera strategica per la sicurezza e la viabilità. Era uno degli impegni chiave del nostro programma elettorale e oggi siamo orgogliosi di averlo portato a termine. Abbiamo risolto problematiche storiche nella zona artigianale e garantito una maggiore funzionalità a tutto il comparto. Proseguiamo nel nostro impegno per infrastrutture moderne e sicure, a beneficio dell’intera comunità.»
L’Amministrazione comunale ha infine voluto ringraziare i cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate durante l’intero periodo dei lavori.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.