Il popolo della Lega si è riunito a Cerea venerdì 19 aprile, presso l’Area Exp, per partecipare all’incontro-dibattito pubblico “Risvegliati Europa: cinque anni di battaglie per il territorio“. L’eurodeputato e candidato alle elezioni europee Paolo Borchia è stato intervistato sul palco da Gianluca Vighini e Stefano Rasolo, di fronte a un’aula gremita di simpatizzanti e militanti leghisti. In prima fila, ospite d’onore, era presente il Presidente della Camera Lorenzo Fontana.

Durante l’evento sono stati affrontati i temi centrali del bilancio conclusivo europeo del Gruppo Identità e Democrazia, cui aderisce la Lega, e dell’operato dell’eurodeputato Paolo Borchia nel corso degli ultimi cinque anni al Parlamento europeo.
Borchia ha affermato: «Abbiamo una squadra decisa a operare sul territorio e ad ascoltare i cittadini. Sono stati cinque anni di intenso impegno sia a livello legislativo che sul territorio. Ora è necessaria continuità per proseguire nel sostegno alle imprese riguardo ai finanziamenti europei e alla finanza agevolata. La Lega è coerente e chi sostiene il nostro movimento sa che un’Europa diversa è realizzabile».

Il sindaco di Cerea Marco Franzoni ha sottolineato: «Dalla Pianura Veronese è partito un messaggio chiaro e determinato: un’Europa diversa è un obiettivo raggiungibile. Con la Lega e il Gruppo ID, insieme a Paolo Borchia, che in questi anni ha dimostrato di sostenere le istanze della nostra gente e degli amministratori, siamo uniti nell’appoggiare Paolo, puntando sul buonsenso e sulla concretezza. Egli rappresenta un punto di riferimento per tutti noi, dimostrando con azioni sempre grande determinazione e vicinanza al nostro territorio».

L’assessore Stefano Brendaglia, responsabile organizzativo  oltre che dell’evento anche del territorio Basso Veronese Ovest per la Lega, ha aggiunto: «C’è grande entusiasmo e partecipazione per Paolo Borchia e per la Lega-Gruppo ID. Paolo è la persona adatta per portare avanti le istanze della nostra gente e del nostro territorio, come ha fatto in questi anni e saprà fare anche in futuro, con determinazione e coraggio per una posizione chiara in Europa su immigrazione, agricoltura e prodotti alimentari, nonché per l’autonomia, in quanto la Lega desidera gestire il massimo delle risorse sul territorio. Siamo il partito del buon governo con numerosi amministratori che godono di grande fiducia».

Brendaglia ha poi concluso ringraziando tutti i partecipanti, militanti, sostenitori e simpatizzanti che hanno contribuito al successo della serata, nonché l’ospite speciale, il Presidente della Camera Lorenzo Fontana.

 

Un momento dell’incontro, da sinistra Stefano Rasulo, Stefano Brendaglia e Paolo Borchia.

 

 

 

 

Informazione elettorale
Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati