Flora Market, la mostra commerciale annuale dedicata ai prodotti florovivaistici, agli arredi e alle attrezzature per giardini ed erboristeria, torna domenica 21 aprile nel centro storico di Legnago, giunta alla sua 28ª edizione. L’evento, patrocinato dall‘Assessorato Attività Economiche del Comune di Legnago e promosso dall’associazione commercianti ViviLegnago, si svolgerà lungo le vie del centro città dalle 8:00 alle 20:00.

«La 28esima edizione di Flora Market di quest’anno ha visto un’importante rinnovamento – dichiara Nico Dalla Via, presidente di ViviLegnago. In particolare, tengo a precisare che, analizzando le necessità degli espositori e dei commercianti, abbiamo deciso di trasferire la mostra mercato che quest’anno compie 28 anni dal parco comunale al centro cittadino. Questa scelta è stata motivata dal desiderio di contrastare la tendenza a decentrare gli eventi, cercando di portarli nel cuore di Legnago, dove la presenza di visitatori sarà maggiore grazie al flusso di persone nelle vie, stimolato anche dalla presenza del festival dei sapori enogastronomici “Grecia in Festa” in piazza Garibaldi. In questo modo, intendiamo promuovere la rinascita dei negozi del centro storico, rispondendo alle necessità dei commercianti. È importante agire preventivamente per sostenere le attività commerciali, anziché intervenire dopo la chiusura, quando i problemi sono ormai irrisolvibili.
Vogliamo evitare la migrazione dei negozi verso altre zone, rendendo il centro storico sempre più attrattivo. È interessante notare che presto apriranno cinque nuove attività commerciali, che contribuiranno a valorizzare il nostro paese. In qualità di Associazione ViviLegnago, risponderemo a coloro che criticano l’associazione in modo non costruttivo, poiché abbiamo sempre sostenuto le attività commerciali e non tollereremo chi denigra il nostro operato senza fondamento. Chiunque decida di aprire un’attività comprende le sfide e lavora in modo proattivo per risolverle, anziché limitarsi a criticare dall’esterno o sui social» – conclude Dalla Via.

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati