Uno dei simboli della vita notturna veronese sarà abbattuto. Il consiglio comunale di Cerea ha approvato l’abbattimento dell’ex discoteca Corte degli Angeli. Al suo posto sorgerà un parcheggio per il centro logistico dei supermercati Tosano. «È una decisione che era nell’aria da tempo», hanno commentato Paolo Boccafoli, manager ed ex proprietario della Corte degli Angeli e del Prinicipe e Jonathan Roncari, noto promoter dei due locali.

Ciò che resta del locale e del suo giardino estivo saranno demoliti a quasi sei anni da quel 22 settembre 2018, l’ultimo sabato sera in cui la discoteca del Basso Veronese era rimasta aperta per 16 anni, dal 12 luglio 2002.

Il luogo di divertimento era uno dei più frequentati della zona, capace di attirare giovani dal resto del Veneto e anche da fuori regione. Tante le storie e le emozioni che sono nate all’interno delle mura di un locale in grado di offrire un’atmosfera davvero unica.

La Corte degli Angeli, un altro monumento della movida veronese, dopo il Principe, viene cancellato. Un altro pezzo di cuore se ne va e lascia spazio alla memoria e ai ricordi del passato.

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati