Ritorna l’Antica Fiera di San Marco a San Bonifacio con un progetto che coinvolge la 147^ edizione com numerose realtà del territorio e che si concretizza in un denso calendario di iniziative che da mercoledì 24 a domenica 28 aprile animeranno il centro, da Piazza Costituzione e Corso Venezia a Via Camporosolo e Parcheggio Palù.

Il Comune di San Bonifacio, in collaborazione con il Distretto del Commercio, grazie al patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Verona ed al contributo di Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Verona, ha voluto animare il centro storico con iniziative ed eventi che proseguiranno per tutto il periodo estivo coinvolgendo le attività del territorio e del distretto del commercio.

Confermata l’area espositiva lungo le vie del centro attraverso un percorso all’aperto tra i vari stand che accompagna curiosi e visitatori fino alla zona attrazioni e divertimento allestita con una specifica area street food dedicata dove sarà possibile gustare proposte tradizionali e gourmet a disposizione durante tutti i giorni della manifestazione.
Il classico mercato allargato verrà organizzato nella giornata di giovedì 25 aprile e coinvolgerà tutto il centro di San Bonifacio.

Rafforzare l’Antica Fiera di San Marco attraverso il legame tra tradizione e innovazione rappresenta l’obiettivo intrapreso dall’Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione con le realtà del territorio coniugando le vocazioni locali con format moderni per rivolgersi anche al pubblico giovane e dinamico dell’est veronese.

«Durante i quattro giorni di Fiera, – afferma la funzionaria responsabile degli eventi del Comune Silvia Visentin – gli organizzatori si pongono l’obiettivo di valorizzare le attività dei produttori sambonifacesi ma anche del territorio circostante. Per questo le realtà produttive interessate sono state contattate al fine di coinvolgere le eccellenze locali con la loro presenza in Fiera, dandone visibilità anche attraverso un percorso del gusto dedicato alle cantine vitivinicole ed ai prodotti collegati al mondo enologico».

La Fiera vedrà coinvolta anche piazza Costituzione come importante punto di attrazione con eventi e animazione. La piazza principale del comune, infatti, ospiterà la cena di gala benefica mercoledì 24 aprile ed importanti spettacoli durante le serate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27; tutti appuntamenti di alto livello con musica ed artisti di rilievo nazionale.
Ogni aspetto dell’organizzazione, dell’accesso all’area espositiva e degli eventi vedrà, ovviamente, il rispetto delle norme di sicurezza per garantire sia agli espositori che ai visitatori un’esperienza serena e positiva.
Sarà possibile accedere alla Fiera utilizzando il collegamento realizzato con il bus navetta lasciando l’auto presso il parcheggio del Pala-Ferroli o di Villanova ed è inoltre previsto un simpatico trenino per grandi e bambini che percorrerà tutta la Fiera.

«L’Antica Fiera di San Marco – sottolinea il sindaco Giampaolo Provoli – si conferma come con uno dei principali eventi di promozione territoriale dell’est veronese. San Bonifacio e la sua Fiera costituiscono un importante riferimento per valorizzare le eccellenze locali riuscendo a coniugare tradizione e innovazione in un format sempre nuovo ed aggiornato. L’attenzione alle imprese del territorio e alle produzioni locali rappresenta per l’Amministrazione Comunale un aspetto fondamentale per lo sviluppo di San Bonifacio e da mercoledì 24 a domenica 25 aprile sarà possibile vivere l’evento lasciandosi coinvolgere anche da importanti iniziative di animazione e spettacolo»

 

 

Foto: a sinistra la locandina dell’evento; a destra, piazza Costituzione importante punto di attrazione con eventi e animazione.

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati