Non sarà l’ultima inaugurazione dell’amministrazione Lorenzetti a fine mandato, quella di ieri mattina della nuova bretellina di collegamento a due corsie tra via Verona e via Fratta, che permette la circonvallazione della frazione di San Pietro con sbocco sull’ultima rotatoria, all’ingresso del Tosano, accanto allo svincolo della superstrada 434.

Questa consentirà al traffico proveniente da Cerea di evitare il centro del paese e di raggiungere il centro cittadino del capoluogo attraverso via Giudici.
I lavori durati 12 mesi, dopo un’iter durato 4 anni sono costati 1 milione e 22mila euro interamente coperti dal Comune .

«Questa nuova bretella, – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti – sarà di grande beneficio non solo per gli abitanti della frazione di San Pietro che non dovranno più sopportare l’intenso traffico che attraversa il loro centro, ma avvantaggerà anche i residenti di Casette, Vigo e Vangadizza, permettendo di raggiungere agevolmente il polo produttivo-commerciale in direzione di Cerea».

«Ma i nostri interventi a San Pietro non finiscono qui, ci sono altre opere a cui daremo il via nelle prossime settimane, – ha sottolineato Roberto Danieli, assessore ai Lavori pubblici, – come la strada che finalmente congiungerà la zona industriale di San Pietro con quella della vicina Cerea, evitando quindi a buona parte del traffico delle due aree produttive-commerciali di riversarsi sulla trafficata Regionale 10».

Al taglio del nastro tante le autorità presenti, dall’europarlamentare Paolo Borchia ai consiglieri regionali Marco Andreoli e Filippo Rigo con il presidente della Provincia Flavio Pasini e tutta la maggioranza comunale al completo.

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati