È in programma sabato 23 marzo a Legnago, alla presenza della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, la terza tappa del Forum Europa, il percorso attraverso il Paese ideato dal Partito Democratico per costruire l’Europa che vogliamo: sociale, verde, giusta.

Il Forum è fissato dalle 9,30 alle 13,30 all’Hotel Pergola con il titolo: “L’Europa che vogliamo: sociale, verde, giusta che investe nella qualità del lavoro e dell’impresa”.
La discussione vedrà la partecipazione della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein e coinvolgerà esponenti del mondo economico, delle Università, delle associazioni e delle parti sociali.

La terza tappa del Forum segue la due-giorni del 15 e 16 dicembre a Roma, che ha inaugurato il lavoro di costruzione del programma del Partito democratico in vista delle prossime elezioni europee, e le prime due tappe tematiche su pace e memoria a Cassino e sulle riforme istituzionali a Bruxelles.

Sono previsti gli interventi di Antonio Misiani e Annalisa Corrado della segreteria nazionale del PD, Andrea Martella, segretario regionale del PD, Vanessa Camani capogruppo PD Regione Veneto, Paolo Gubitta docente di organizzazione aziendale dell’Università di Padova, Franco Fummi delegato all’innovazione dell’Università di Verona, Matteo Ribon segretario regionale di CNA Veneto, Mirko Pizzolato direttore Legacoop Veneto, Devis Zenari presidente di Confartigianato Verona, Fausto Bertaiola presidente di Confcooperative Verona, Claudio Cioetto presidente Confimi – Apindustria Verona, Francesca Tornieri segretaria CGIL Verona, Gianfranco Refosco segretario CISL Veneto, Roberto Toigo segretario UIL Veneto.

Il saluto iniziale è affidato a Luigina Zappon, segretaria del circolo PD di Legnago. Coordinano i lavori il segretario provinciale del PD di Verona, Franco Bonfante e Delfina Belli del Forum Europa PD.
È prevista la partecipazione di sindaci e amministratori locali, parlamentari europei, senatori e deputati, consiglieri regionali, dirigenti, militanti e iscritti del Partito Democratico.

Foto: a sinistra, la segretaria nazionale del Pd Elly Schleinil; a destra, il segretario provinciale del PD di Verona, Franco Bonfante e Delfina Belli del Forum Europa PD.

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati